martedì 29 gennaio 2013

Arriva in libreria il romanzo di Benedetto La Targia "Il gusto della vendetta", Ed. Ex Libris, pp. 80, euro 10


La storia narrata in queste pagine ha come protagonista Gabriella, una ragazza abbandonata subito dopo la nascita davanti il portone di un convento e costretta a vivere la sua vita nella vana speranza di poter un giorno conoscere i suoi genitori. All’età di diciotto anni, potendo finalmente iniziare una nuova vita al di fuori del convento, messo da parte il sogno di ricostruire le cause di quel doloroso abbandono, imparerà ad affrontare da sola tutte le difficoltà che la vita le ha riservato, incluso il trauma dell’abuso sessuale subito dall’ex fidanzato.
Attraverso la sua stessa voce sarà dunque possibile toccare con mano tutta la rabbia e la vergogna con cui imparerà a fare i conti a partire da quel giorno, meditando dentro di sé una vendetta che possa punire in maniera efficace l’uomo responsabile di tale violenza.


Benedetto La Targia è nato nel 1952 a Villabate, in provincia di Palermo, dove attualmente vive con la moglie e i due figli. Appassionato di scrittura, ama dipingere su tela con colori ad olio e segue molto lo sport, soprattutto il calcio. Attualmente svolge mansioni amministrative presso un’azienda ospedaliera. "Il gusto della vendetta" è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento