mercoledì 2 dicembre 2015

Arriva in libreria: Marino Pellecchia, “La bambola di Morena”, romanzo, Edizioni Ex Libris, pp. 144, euro 12,00 (ISBN 978-88-96867-22-8)






È l’estate del 1805. La battaglia navale di Trafalgar è alle porte, e la Spagna si è appena alleata con la Francia per opporsi al comune nemico inglese.
La guerra arriva a scuotere perfino Serenidad, un’isola spagnola sperduta nel Mediterraneo che è solo un puntino sulla carta geografica. E scuote anche la giovane Morena, la quale finora ha vissuto qui la propria adolescenza nell’innocenza e nell’immobile tranquillità del quotidiano, portando sempre con sé la sua bambola, l’unico giocattolo ricevuto in dono dal padre.
All’improvviso, Morena si trova a provare sentimenti che prima non ha mai provato, divisa tra la passione per il misterioso e impertinente Roberto Delgado e l’amore per il giovane ufficiale francese Alain De Vitt.
Ma la sua vita e le sorti della guerra prendono la sola strada possibile: quella stabilita dal destino, che, non curandosi delle decisione degli inganni degli uomini, si rivela il vero protagonista della Bambola di Morena.

Marino Pellecchia è nato a Napoli nel 1961, ma a soli tre anni si è trasferito a Roma con la  famiglia. Dal 1988 vive a Latina. Impiegato presso Rete Ferroviaria Italiana, è sposato dal 1987 con Emanuela Ferretti e ha due figlie, Irene e Valentina. Nel 2010 ha pubblicato Vieni via Chevez! per Gruppo Albatros Il Filo. La bambola di Morena è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento